Onoranze Funebri Marchetti, nell’appuntamento con le citazioni da ricordare, vi propone il più famoso degli incoraggiamenti ad opera di Roy Bennett.
Andrea spiega le tipologie di sepoltura alternative alla tumulazione: l’inumazione, che consiste nella sepoltura in campo comune della bara a contatto con la terra, o la cremazione, che consiste nel ridurre in cenere le spoglie per porle in un’urna o essere disperse.
Per il 1° Novembre Onoranze Funebri Marchetti propone una frase capace di esprimere il desiderio di chiunque abbia amato chi non c’è più:
“Vorrei tornare a casa ancora una volta, almeno una sola volta, trovarti.
E poter piangere tutto quello che senza di te è cambiato… Tutto quello che senza di te è andato perso”. (Anonimo)
Per quanto sia difficile astenersi dal farlo è sempre doveroso provarci. Il pensiero della poetessa e scrittrice Anna Maria D’Alò sui giudizi rivolti alle persone che circondano la nostra vita.
Andrea racconta come si svolge il rito funebre per chi non è credente. Si attua il cosiddetto rito funebre civile, un momento di raccoglimeno in cui parenti e conoscenti danno un ultimo saluto alla persona defunta prima di recarsi al cimitero o al crematorio senza passare in nessun luogo di culto. La Casa Funeraria di Onoranze Funebri Marchetti offre un’assistenza e un’accoglienza dedicate per questo rito.
Ho voluto il nostro albero, logo che identifica Onoranze Funebri Marchetti, sulla parete del mio studio non per un vezzo: simboleggia la rinascita. Perde le foglie, sembra morire, ma poi germoglia e si rinvigorisce a primavera.
Nel suo giorno, una frase più che mai attuale del patrono d’Italia San Francesco d’Assisi: “Mentre proclami la pace con le tue labbra, fai attenzione ad averla ancora più pienamente nel tuo cuore”.
I nostri necrologi, personalizzati con raffigurazioni religiose e laiche create da un artista castiglionese, sono un segno distintivo che accompagna il ricordo del defunto.
Rispetto, empatia ed accoglienza: tre aspetti su cui noi di Onoranze Funebri Marchetti lavoriamo ogni giorno.
Un buon venerdì sera con un pensiero “floreale” dell’autore Steve Pavlina.
L’importanza di ritagliarsi piccoli attimi di serenità.
Nella Giornata per la commemorazione della tratta degli schiavi, riportiamo una frase di Abraham Lincoln, colui che ha contribuito alla loro liberazione.
Andrea e tutto lo staff di Onoranze Funebri Marchetti vi augurano un buon Ferragosto☀️
Ognuno dà al “dopo” il significato e la dimensione che sente. Con #oltrelavita certifichiamo ciò che ci ha insegnato il nostro lavoro: che ogni pensiero, credo o interpretazione merita rispetto e attenzione.
In questi giorni di gare e di emozioni per gli atleti azzurri a Parigi non poteva mancare una citazione del padre delle Olimpiadi moderne, il barone Pierre de Coubertin.
Onoranze Funebri Marchetti organizza in maniera accurata e professionale cerimonie funebri non solo a Castiglione, ma anche nei Comuni limitrofi dell’area dell’Alto Mantovano: scopriamoli in questo video con Andrea.
Uno dei simboli delle nostra città, Castiglione delle Stiviere, è presente nella corte della Casa Funeraria di Onoranze Funebri Marchetti.
In questa frase dell’attiva scrittrice e poeta americana Marianne Williamson si dà una lettura di cosa significhi cercare sempre di avere qualcosa in più nella vita di tutti i giorni:
“La chiave per l’abbondanza è affrontare circostanze limitate con pensieri illimitati”
Onoranze Funebri Marchetti è riconosciuto a Castiglione soprattutto per il servizio che offre grazie alla sua Casa Funeraria. Ma va ricordata la professionalità con cui vengono curate e organizzate le cerimonie funebri in tutte le chiese dell’Unità Pastoriale Aloisiana di Castiglione delle Stiviere deputate ad ospitarle: Onoranze Funebri Marchetti, forte della conoscenza di queste strutture e delle loro caratteristiche, è a disposizione.
Per quest’estate che finalmente sta iniziando un augurio particolare da parte mia e di tutto lo staff di Onoranze Funebri Marchetti, quello di trovare sempre tempo per le vostre passioni.
Una citazione particolarmente significativa di San Luigi Gonzaga, nostro Santo Patrono nell’anniversario della sua morte, tratto dal suo scritto “Lettera alla madre”.
“Quel che Dio fa è tutto ben fatto: se ci toglie quel che prima ci aveva dato, lo fa per metterlo al sicuro in luogo inviolabile”
È sempre un piacere incontrare Maria Angela Gelati, una delle massime esperte in death education nonché docente, giornalista e scrittrice. L’occasione é stata la presentazione a Mantova del suo nuovo libro “La relazione d’aiuto. Come aiutare a gestire il percorso del lutto”. Un’opera di assoluto rilievo, che consiglio a tutti.
Facendogli un in bocca al lupo per il percorso umano e sportivo che lo guiderà da qui fino alle Olimpiadi di Parigi, Onoranze Funebri Marchetti vi propone una significativa dichiarazione del campione di atletica leggera Marcell Jacobs, medaglia d’oro a Tokyo 2020 nei 100 metri con un legame importante con il nostro territorio, visto che vive nella vicina Desenzano e la madre è di Castiglione delle Stiviere.
Andrea ci spiega nel dettaglio come lasciare un messaggio di cordoglio in maniera semplice, rapida e gratuita attraverso il sito www.marchettionoranzefunebri.it. I messaggi che inserirete con questa modalità verranno stampati e consegnati direttamente alla famiglia della persona defunta. Continuate a seguirci per scoprire i servizi forniti da Marchetti Onoranze Funebri di Castiglione delle Stiviere (Mantova).
La chiamata più bella che potessi ricevere dopo una lunga giornata di lavoro? Quella della mia famiglia, che mi aspetta a casa per staccare la spina!
Vi accompagniamo nell’ultimo saluto alla persona cara presso la nostra Casa Funeraria Onoranze Funebri Marchetti, ma anche a casa o presso strutture sanitarie o ospedali. Rispondendo ai desideri della famiglia della persona scomparsa siamo disponibili a organizzare uno spazio adatto al raccoglimento o alla preghiera per salutare il caro defunto in una stanza di un’abitazione privata o in quella deputata di case di riposo, ospedali o altre strutture sanitarie.
Se c’è una cosa per cui sono grato a mio padre è quella di avermi insegnato ad esserci sempre, anche fuori dal luogo di lavoro.
Chi sceglie Onoranze Funebri Marchetti inizia una corretta elaborazione del lutto: Andrea vi spiega perché in questo breve video, in cui sottolinea come la scelta dei servizi di Marchetti Onoranze Funebri permetta di demandare qualsiasi elemento esterno o di disturbo alla professionalità e alla disponibilità della sua attività. Fatto che permette di vivere in maniera intima e raccolta un momento delicato e sentito come quello dell’ultimo saluto ad una persona cara.
Auguri di un felice compleanno al Professor Javier Chávez Inzunza, la cui stima umana e professionale va ben oltre l’insegnamento della tanatoestetica.
Con una citazione Onoranze Funebri Marchetti e Fioreria Marchetti vi augurano Buona Pasqua, perché la risurrezione del Signore esprima gioia, eternità e la tanto sospirata pace.
Con la descrizione di alcuni dettagli, che ne rendono unica l’atmosfera, si conclude con le spiegazioni del progettista Simone Casarotto il viaggio nella nostra nuova Casa Funeraria, recentemente inaugurata presso la sede di Marchetti Onoranze Funebri a Castiglione delle Stiviere (Mantova).
Continua il viaggio all’interno della nuova Casa Funeraria di Onoranze Funebri Marchetti a Castiglione delle Stiviere (Mantova). Il progettista Simone Casarotto racconta e descrive le scelte dedicate allo spazio destinato ad amici e parenti della persona cara.
Candele accese nella sera, simbolo di speranza e di quella memoria capace di brillare anche nei momenti più bui.
Simone Casarotto, progettista e interior design, vi illustra in questo primo video il nuovo piano della Casa Funeraria di Onoranze Funebri Marchetti.
Gli arredi del piano superiore di Casa Funeraria Marchetti riflettono il nostro impegno per offrirvi un ambiente rassicurante e rispettoso: dagli arredi alla loro disposizione negli spazi, tutto è stato studiato nei dettagli. Nei prossimi articoli il progettista vi descriverà la scelte stilistiche e architettoniche che la contraddistinguono.
Il secondo piano della nostra Casa Funeraria vi accompagna in una nuova dimensione del commiato. Andrea vi introduce al nuovo ambiente, che verrà illustrato e descritto nel dettaglio da contributi video e fotografici. Continuate a seguirci.
In questo nuovo anno vi auguriamo di trovare la forza necessaria per affrontare ogni sfida.
Un mazzo di agrifoglio, pungitopo e vischio per augurarvi un buon 2024
Andrea vi spiega come si organizza un funerale e tutto ciò che concerne la cerimonia di commiato. Informazioni utili per comprendere quali sono i passaggi e le scelte che si affrontano in caso di scomparsa di una persona cara. Onoranze Funebri Marchetti naturalmente offre assistenza burocratica e organizzativa, accompagnandovi in questi delicati momenti.
Andrea dà alcuni consigli utili su come comportarsi durante il commiato. Piccole, semplici regole che è bene conoscere, ricordare ed osservare per garantire il rispetto di questo importante momento ed evitare situazioni fastidiose o imbarazzanti.
Andrea spiega nel dettaglio come lasciare un messaggio di cordoglio sul sito www.marchettionoranzefunebri.it. Un’operazione semplice, rapida e gratuita, che permette a chi lo desidera di far giungere ai familiari della persona scomparsa, al termine del commiato, un proprio messaggio personale: questi ultimi infatti verranno stampati a nostra cura e consegnati personalmente.
Andrea ci consiglia come comportarsi quando scompare una persona cara: una situazione che spesso toglie lucidità. La prima azione da compiere è quella di contattarci al numero 335.59.33.031, attivo 24 ore su 24
Andrea Scalari, che porta avanti con orgoglio l’attività avviata dal padre, presenta Onoranze Funebri Marchetti, un riferimento per la comunità castiglionese che organizza ovunque riti funebri di ogni tipologia e religione. Con la possibilità di usufruire della moderna Casa Funeraria, la prima ad essere aperta in provincia di Mantova.
Per questo abbiamo deciso di aprire il blog di Onoranze Funebri Marchetti, per raccontarvi come intendiamo riuscirci, perché nulla, nel raggiungimento di un obiettivo può essere lasciato al caso.